E' uno dei tanti punti della legge 107 contestati dai precari, quello che stabilisce il divieto di superare i 36 mesi di supplenze su incarichi al 31 agosto. In merito l'associazione CNT (Coordinamento Nazionale TFA) comunica che il Parlamento Europeo ha approvato la petizione contro il comma 131 della legge sulla Buona Scuola, il quale sancisce il divieto di stipulare contratti a termine su posti vacanti oltre i 36 mesi di servizio.
Nel comunicato si legge: si tratta di un risultato importante, frutto di un anno di sforzi, di pressioni, di tentativi anche a vuoto davanti a cui non ci siamo mai dati per vinti. Ma questo è anche un importante riconoscimento per tutti gli insegnanti precari, che da oggi hanno finalmente la possibilità di difendere il proprio diritto ad esercitare la professione.
Vi invitiamo dunque a registrarvi al portale https://petiport.secure.europarl.europa.eu/petitions/it/home e a sottoscrivere la petizione n. 0024/2016, cui potrete accedere digitando il numero di iscrizione sul motore di ricerca. Per eventuali informazioni o chiarimenti, potete scriverci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Abbiamo bisogno della più ampia adesione possibile, non solo per il successo della nostra iniziativa, ma anche per dare visibilità a un problema che finora è stato ingiustamente trascurato dai media. La nostra, inoltre, è al momento l'unica petizione ad aver superato il vaglio della Commissione Europea.
Articoli correlati
Incarichi a TD: limite 36 mesi, confermata decorrenza dal 1 settembre e solo su posti al 31 agosto