Professionisti Scuola anche quest'anno ripropone il suo utilissimo servizio per i docenti alle prese con la prossima mobilità 2018: il calcolo del punteggio sia per la mobilità territoriale che per la mobilità professionale.
Con la pubblicazione dell'ordinanza emessa a seguito di sottoscrizione di contratto collettivo nazionale integrativo tra MIUR e Sindacati Scuola sono state confermate le regole della mobilità dei docenti già valide lo scorso anno anche per l’anno scolastico 2017/2018 con la possibilità di esprimere fino a 5 istituzioni per la titolarità su scuola.
Parliamo di mobilità territoriale nel caso di trasferimento tra scuole, ambiti territoriali, comuni, province, anche di regioni diverse, fermo restando il grado di istruzione, il tipo posto e la classe di concorso.
Il punteggio per mobilità territoriale cosiddetto "trasferimento" sarà definito dalla somma di tre distinte voci:
Iscriviti alla nostra Fan page
- Punteggio di servizio e anzianità
- Punteggio per esigenze di famiglia (valido e valutabile solo su sedi e o ambiti appartenenti al comune di residenza dell'assistito per 104 o del familiare per cui si richiede punteggio)
- Punteggio per titoli
Di seguito il modulo da usare on line per il calcolo del punteggio di mobilità territoriale da compilare inserendo solo le voci che interessano per le caselle della colonna di colore celeste.
Consigliamo di consultare le premesse e note allegate alle tabelle della mobilità consultabili qui