mappeTorniamo a parlare di inglese e, dopo aver introdotto il verbo "to be" nell'articolo precedente della nostra rubrica, ci concentriamo oggi su un altro pilastro: il VERBO HAVE GOT.

In inglese il verbo "have got" viene usato per indicare il possesso di un oggetto (es. "I have got a dog") o di una qualità personale (es. "I have got blue eyes").

La mappa qui proposta analizza dunque la forma affermativa, negativa e interrogativa del verbo "have got" e può essere utilizzata sia per il ripasso che come misura compensativa per gli alunni DSA, i quali potranno servirsene sia nei compiti che nelle verifiche in classe.

Iscriviti alla nostra Fan page
Vi ricordo infatti che per un alunno DSA  risulta già difficile scrivere correttamente nella propria lingua, a maggior ragione lo è in una lingua straniera (tenendo presente oltretutto che le lingue straniere studiate alle scuole medie sono due, cosa che contribuisce a creare maggior confusione). Permettere loro di utilizzare una mappa didattica durante una verifica, non significa, come purtroppo tanti docenti ancora sostengono, "far copiare tutto", ma semplicemente metterlo in condizione di svolgere il compito assegnato con le stesse opportunità che hanno altri compagni!

Lasciandovi alla mappa, vi auguro buono studio!

Clicca sulla mappa per vederla a pieno schermo

HAVE GOT

Per info, chiarimenti e suggerimenti contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.