Ricordiamo l'utile servizio creato da PSN "Cerca il Professionista", una valida piattaforma per permettere a tutti di proporsi lavorativamente in base alle proprie competenze e conoscenze, certi che questo portale possa diventare un riferimento per chiunque cerchi un professionista qualificato per le esigenze della propria attività lavorativa, professionale e scolastica.
In questo periodo di grosse difficoltà per le scuole potrebbe essere un punto d’incontro tra l’esigenza delle scuole di trovare docenti da assumere a tempo determinato e la disponibilità di docenti o aspiranti docenti attualmente senza incarico.
Per le scuole:
Le scuole che dopo aver esaurito le procedure previste dalla normativa (scorrimento delle graduatorie d’istituto, istituti viciniori, intera provincia e messe a disposizione) cercano un docente di una o più discipline possono inviare la propria richiesta all’apposita sezione del sito "Cerca il Professionista".
Dopo essersi registrati al sito al seguente link: Registrati
ci si può collegare al link:
Richiesta Scuole e cliccare su “nuovo annuncio”.
Da qui è possibile compilare il format, indicando il nome della scuola i riferimenti per i contatti e la descrizione dell’annuncio.
Per i docenti:
I docenti che intendono candidarsi per una supplenza possono inviare la messa a disposizione. Il modello per la messa a disposizione è scaricabile a questo link:
M.A.D. "Messa a Disposizione" per Supplenze | |
Sabato, 05 Ottobre 2013 17:03 29 KB 88.495 | Scarica |
Ricordiamo che la messa a disposizione può essere effettuata da tutti coloro che sono in possesso del titolo di studio anche se non sono inseriti nella graduatorie di circo e di istituto. Si consiglia di controllare cosa richiede la scuola nell'annuncio, (ad esempio messa a disposizone o anche curriculum).
Per verificare la corrispondenza tra il titolo di studio conseguito e le classi di concorso e le materie di insegnamento si può consultare questo link: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/avvio.action
Per qualunque informazione è possibile consultare la nostra pagina facebook, oppure inviare un e.mail a questo contatto