Napoli, 14 febbraio 2014
A V V I S O
Oggetto: Percorsi Abilitanti Speciali – Nulla Osta.
Nulla Osta corsisti provenienti da altre Regioni verso la Campania:
Come da D.D.G. 58 del 25 luglio 2013, nonché da note ministeriali prot. 2352 del 30/10/2013 e prot.275 del 09/01/2014 ed al fine di procedere ai sensi del D.D.G. 58/2013 Art. 6 C.2 agli opportuni accordi interregionali, si comunica che questa Direzione Scolastica Regionale ha pubblicato sul proprio sito istituzionale, per le singole classi di concorso, gli abbinamenti dei candidati ammessi ai Percorsi Abilitanti Speciali (P.A.S.) agli Atenei e Istituzioni AFAM della Regione Campania presso i quali detti percorsi saranno attivati. Pertanto, questa Direzione Scolastica Regionale prenderà in considerazione le richieste di nulla osta per le sole classi di concorso che presentano ulteriori disponibilità di posti.
Iscriviti alla nostra Fan page
Si precisa, inoltre, che l’U.S.R. Campania valuterà le istanze di trasferimento prodotte dagli interessati esclusivamente per i seguenti casi eccezionali:
- Gravi e documentati motivi sopraggiunti all’istanza di ammissione ai P.A.S. in altra regione;
- Corsi non attivati nella regione dove l’interessato sia stato dichiarato ammesso ai PAS.
- Gravi e documentati motivi sopraggiunti all’istanza di ammissione ai PAS;
- corsi non attivati in questa regione così come previsto nella C.M. prot. 275 del 29/01/2014
Si precisa ancora che, per entrambi i suindicati casi, sarà necessario acquisire il nulla osta in uscita da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale di provenienza e che saranno prese in considerazione soltanto le istanze inviate all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 20 febbraio p.v..
Nulla Osta corsisti ammessi nella Regione Campania verso altre Regioni:
La stessa procedura prevista per i corsisti in entrata nella Regione Campania è prevista per i corsisti ammessi ai PAS che, esclusivamente per:
chiedano il nulla osta verso altri Uffici Scolastici Regionali.
Anche in questo caso saranno prese in considerazione soltanto le richieste pervenute all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 20 febbraio p.v.
Richiesta cambio sede assegnata nell’ambito della Regione Campania:
In ragione dell’assegnazione della sede di frequenza da parte dell’USR Campania, avvenuta sulla base delle residenze indicate dai corsisti nelle istanze di partecipazione e delle disponibilità fornite dalle Università, si comunica che non verranno prese in considerazione le richieste di cambio o trasferimento di sede tra Atenei della Regione Campania, fatto salvo per gravi e documentati motivi sopraggiunti alla presentazione dell’istanza di partecipazione ai PAS. Dette richieste dovranno essere inviate all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 20 febbraio p.v..
------------------------------------------
Si ricorda, infine, che, come indicato nella nota MIUR del 29.01.2014, la frequenza dei corsi PAS a seguito di trasferimento ad altra regione, diversa da quella in cui è stata presentata la domanda di partecipazione, è subordinata all’osservanza di quanto disposto nell’art. 3 comma 2 del DDG n. 58/2013: “… l’interessato dovrà dichiarare espressamente di essere disposto a garantire sia l’espletamento del servizio che la frequenza dei corsi”.
IL DIRETTORE GENERALE
F.to Diego Bouchè