Lo scorso primo aprile, giornata di scherzi, talvolta anche di pessimo gusto come quello di cui vi raccontiamo, un "simpatico anonimo" ha ben pensato di creare una fantomatica circolare (ben imitata), nella quale si annunciava la chiusura dell'ambiente INDIRE per neo-immessi 2015/16.
La FALSA circolare ministeriale, datata non a caso 30 marzo 2016, pronta per il "pesce d'aprile" insomma, reca persino un numero di protocollo (AOODGOSV/prot.140178), e preannuncia la fantasiosa chiusura del portale al 26 maggio p.v.!
Circolare falsa sì, ma falso non è stato il suo "circolare" tra i docenti , che, già impegnati nelle numerose incombenze e novità previste per l'anno di prova e formazione, hanno creduto in tanti a questo scritto, rivolgendosi anche ad INDIRE stesso per chiedere conferma/smentita su quanto letto.
Numerosissime sono state le richieste di chiarimenti in merito, anche dei nostri tanti utenti del Gruppo Facebook di PSN dedicato ai neo-immessi, e tuttora continuano ad arrivarne, nonostante le nostre solite smentite.
Ci proviamo quindi dal sito ribadendo che nelle FAQ di INDIRE (presenti già dall'apertura della piattaforma e raggiungibili cliccando sull'img seguente), l'unica chiusura prevista è quella di FINE LUGLIO al termine di tutte la attività didattiche!
Piattaforma INDIRE neoassunti - istruzioni per accesso con user e pw, inserimento nominativo tutor
Docenti neoimmessi: Riepilogo del percorso formativo. Chiusura piattaforma INDIRE fine luglio