In attesa dell’apertura della piattaforma “Neoassunti 2015/2016”, la piattaforma INDIRE rende disponibile il modello di bilancio iniziale delle competenze professionali che i docenti neo-immessi in ruolo possono compilare con l’aiuto del proprio tutor.
Iscriviti alla nostra Fan page
Il documento è stato messo a punto dal gruppo tecnico di lavoro del Miur ed è stato approvato lo scorso 3 dicembre dalla Direzione Generale per il Personale Scolastico. Il modello riproposto, disponibile in 3 formati è stato aggiornato il 15 gennaio scorso dallo stesso gruppo tecnico, integrato con nuove domande-guida utili alla riflessione del docente.
Scarica il modello di bilancio iniziale delle competenze:
- Modello bilancio iniziale (formato .doc)
- Modello bilancio iniziale (formato .rtf)
- Modello bilancio iniziale (formato .pdf)
Teniamo a precisare che il modello è lo stesso già diffuso nel mese di dicembre solo arricchito di domande guida, quindi per coloro che già si erano cimentati nella realizzazione del bilancio non cambia nulla, sono stati solo forniti ulteriori riferimenti per una più agevole realizzazione.
Invitiamo i docenti tutor ad unirsi al gruppo di studio Formazione Docenti 2015/16 che PSN ha creato per essere d'aiuto e supporto a tutti i docenti neoimmessi e ricordiamo lo spazio dedicato da PSN alla raccolta di materiali utili Link
Articoli correlati
Docenti neoimmessi: Piattaforma INDIRE, ecco come costruire il portfolio
Neoimmessi: il ruolo e le funzioni del tutor nell'anno di prova 2015/16
Anno di prova neoimmessi: Bozza Bilancio Competenze e Piattaforma online da fine gennaio 2016
Anno di Prova: Attività da svolgere in presenza presso le scuole polo
Anno di prova: valido anche periodo prima di assunzione, in arrivo deroghe sui 120 giorni