Giungono segnalazioni in redazione da docenti, ma anche da genitori, circa la presenza in tante scuole di classi senza insegnanti sia per diverse materie sia per alunni disabili ancora senza docenti specializzati. Allo stesso tempo tanti docenti sono ancora in attesa di incarico annuale o sperano in una supplenza temporanea per poter lavorare e maturare il servizio utile per il prossimo aggiornamento delle graduatorie.

PSN lancia una nuova iniziativa per la comunità degli utenti per segnalare le disponibilità annuali residue (supplenza anuale) o quelle che durante l'anno si vengano a determinare a seguito di assenza del titolare (supplenza temporanea).

 Professionisti Scuola ha infatti predisposto su piattaforma due moduli:

  • Il primo modulo per segnalare e indicare tutti gli spezzoni e le cattedre al 30 giugno o 31 agosto (incarichi annuali) che siano residuate dalla convocazione o non presenti in quelle ufficiali;
  • Il secondo modulo per segnalare incarichi temporanei ossia cattedre o spezzoni che si siano rese disponibili a seguito di malattia, aspettativa, congedo, gravidanza o per altra assenza del titolare.

Nella piattaforma predisposta è possibile inserire consistenza orariaduratatipologia di contratto e motivo della presenza della disponibilità.

Qui i link per segnalare le disponibilità residue per incarichi:

  

INCARICHI ANNUALI                     II GRADO               I GRADO

INCARICHI TEMPORANEI             II GRADO              I GRADO


Partecipa anche tu alla nuova iniziativa di Professionisti Scuola, unisciti a noi e fai SDS su PSN!!!

Unici in Italia, su PSN è possible fare Social Data Sharing !! Condivisione sociale di dati, ovvero condividere dati tra un gruppo di persone per verificarne la correttezza e avere la massima trasparenza su di essi !!

Qui la precedente iniziativa di SDS per la comunicazione delle disponibilità non comunicate dall'AT di Napoli nelle convocazioni da graduatorie ad esaurimento !!

E qui l'iniziativa La TRASPARENZA li SEPPELLIRA' !!

Partecipa e fai anche Tu scacco matto alla poca trasparenza dell'AT e delle scuole di Napoli !!
Utilizzate e diffondete la piattaforma informatica di PSN !

Sfrutta la potenza della rete !!!

SUCCEDE SOLO SU PSN !!