Eccoci ad un nuovo appuntamento all'interno del nostro percorso di "didattica a mappe", proprio con una nuova mappa dedicata alla lingua inglese. Oggi affronteremo gli AVVERBI DI FREQUENZA E DI TEMPO.
Questo argomento è importantissimo, in quanto la presenza di un avverbio di frequenza o di tempo all'interno di una frase può farci capire quale tempo verbale utilizzare. Solitamente, quando si spiegano di fatti tempi come il simple present o il present continuous, si usa come discrimine proprio la presenza di un avverbio di frequenza.
Iscriviti alla nostra Fan page
E' molto importante, quindi, conoscere a memoria gli avverbi di frequenza e tempo, ma nel caso in cui un alunno presenti un disturbo specifico dell'apprendimento ciò potrebbe essere molto difficoltoso. Per agevolare questi studenti è possibile ricorrere ad una mappa didattica, come quella qui proposta, che riassuma gli avverbi e li collochi su una "linea del tempo graduata", in modo da far comprendere anche la loro temporalità.
Clicca sulla mappa per vederla a pieno schermo
Guarda le altre mappe: QUA
Per informazioni, chiarimenti e suggerimenti contattare : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.