Il Miur ha finalmente pubblicato la nota n. 1692/2014 con la quale comunica che sarà possibile compilare dalle ore 9.00 del 4 luglio fino alle ore 14.00 del 4 agosto tramite Istanze On Line il modello B per la scelta delle istituzioni scolastiche ai fini dell'inclusione nelle graduatorie d'istituto del personale docente ed educativo per il triennio 2014/17.
La presentazione dell'istanza avverrà esclusivamente accedendo al portale POLIS (Presentazione On-Line Istanze) dal sito istituzionale www.istruzione.it, secondo le modalità presenti all'art. 7 sezione B del D.M. 353/2014.

 Iscriviti alla nostra Fan page

Qualora non abbiano già provveduto a farlo, gli aspiranti supplenti interessati alla procedura possono provvedere, nel frattempo, a registrarsi al portale delle istanze on line. Si ricorda che gli utenti già accreditati per precedenti istanze, anche relative ad altri procedimenti, devono utilizzare le medesime credenziali per l'accesso.

Si precisa che gli aspiranti supplenti interessati alla procedura sono ben definiti e possono appartenere ad una o ad entrambe le tipologie sottoelencate :

  • aspiranti docenti inclusi nelle graduatorie ad esaurimento che abbiano confermato la loro iscrizione in occasione del recente aggiornamento per il triennio 2014/16;
  • aspiranti che hanno presentato il modello A 1 e/o A2 o A2bis ad una istituzione scolastica entro il termine del 23 giugno scorso.

Si ricorda, infine, che per accedere al portale si deve far uso di "Username" e "Password", mentre per inoltrare l'istanza si deve avere a disposizione il "Codice Personale". All'interno dell'area di Istanze On-Line è disponibile il materiale di supporto alla registrazione e alla presentazione delle istanze.
Per venire incontro ai problemi dell'utenza, particolarmente numerosa per questo procedimento, sarà messo a disposizione, per questa occasione, un numero verde che risponde direttamente agli aspiranti supplenti appartenenti alle categorie suelencate. Il numero verde è il seguente: 800.844999 e sarà attivo dal prossimo 4 luglio,
contestualmente all'apertura dell'istanza, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ,ore 18.30, per tutto il periodo di disponibilità della stessa.

Allegati:
Scarica questo file (prot1692_14.pdf)prot1692_14.pdf[ ]