Continuano le pubblicazioni di decreti di rettifica delle graduatorie del concorso da parte dell'USR Campania. Con un nuovo decreto pubblicato il giorno 29 gennaio sul sito dell'USR, si procede all'inserimento di altra candidata ammessa a sostenere la prova orale del concorso per infanzia.
Nel decreto di rettifica che inserisce nella graduatoria finale del concorso la candidata si può leggere della sua esclusione in primo momento con decreto di esclusione prot. 3292/171M del 10.06.2013 per mancanza del requisito di accesso per poi essere riammessa alla prova orale con il decreto del D.G. prot. 3292/171M/2 del 20.11.2013 a seguito di sentenza Tar n. 4484/2013.
Iscriviti alla nostra Fan page
La candidata è stata pertanto riammessa in secondo momento a sostenere la prova orale e avendola superata, giustamente, viene inserita nella graduatoria finale. Ma quello che non si comprende, è il motivo della mancata pubblicazione sul sito dell'USR dei decreti di esclusione, prima e di riammissione poi, nonché della sentenza che ha stabilito la validità del requisito di ammissione. Sentenza certamente rintracciabile sul sito del Tar Campania ma sarebbe il caso che questi passaggi, riferiti alla procedura concorsuale fossero pubbicati regolarmente sul sito USR per la massima trasparenza e a tutela degli altri candidati. E ciò vale anche per tutti gli altri decreti di inserimento fin qui pubblicati dall'USR emanati dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive.
E non si comprende neppure perchè l'USR non proceda alla ripubblicazione delle graduatorie ex novo, come fa PSN, a beneficio della semplicità e chiarezza visto le decine di rettifiche successive che hanno finora sconvolto le graduatorie pubblicate a fine agosto.
Ricordiamo che PSN è l'unico sito che aggiorna continuamente le GM con i punteggi rettificati pubblicati dall'USR !
Questo consente di tenere sotto mano le graduatorie sempre aggiornate e corrette senza impazzire a cercare eventuali decreti di rettifica che successivamente l'USR Campania abbia emesso.
Qui le graduatorie del concorso appena aggiornate all'ultimo decreto di rettifica appena pubblicato !