- Forum
- Forum Professionisti Scuola
- Sostegno
- adempimenti sostegno\ rischio di perdere l'incarico causa alunni non frequentant
adempimenti sostegno\ rischio di perdere l'incarico causa alunni non frequentant
- mas.ka
- Autore della discussione
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
- Ringraziamenti ricevuti 1
p.s.: oggi mi dicevano che ci sono alunni ritirati...e che quindi c'è un lontano rischio per qualcuno di noi (ultimi arrivati, specie quelli con pungteggi bassi ) di perdere l'incarico e di dover tornare al csa per rivalersi su chi ci segue in grad.,è possibile????
CIAO E GRAZIE!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- C.A.
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
- Ringraziamenti ricevuti 367
- mas.ka
- DariaM
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
- Ringraziamenti ricevuti 7
Durante l'anno dovrai partecipare ai cdc delle classi in cui ci sono gli alunni che segui..
Ci sarà il GLH che si comporrà di neuropsichiatra che segue l'alunno, genitori, docenti di sostegno, coordinatore di classe. Se riuscite a fare quest'incontro prima del momento progettuale, le indicazioni dei medici possono essere utili..ma purtroppo i tempi sono lunghi e, purtroppo li si incontra tra gennaio e febbraio. Per i casi più difficili io provo sempre ad insistere per provare ad ottenere incontri in tempi brevi.
Ci son scuole che chiedono una relazione alla fine del quadrimestre a ratifica del lavoro compiuto, ma non è obbligatoria(!), e poi la relazione finale che io cerco di fare in modo scrupoloso così chi dovesse subentrare l anno successivo ha indicazioni piuttosto preciso ed il lavoro che compiamo ha continuità.
Dimentico nulla??
- mas.ka
ti è mai capitato di avere alunni nn frequentanti, per cui l'incarico era a rischio?
- mas.ka
- DariaM
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
- Ringraziamenti ricevuti 7
mas.ka ha scritto: ho anche condiviso su fb alcuni articoli sul tetto massimo di alunni per classe con portatori di disabilità. mi chiedevo cpme sia possibile che una classe, in cui è presente un alunno ccon deficit cognitivo lieve e una certa iperattività, si arrivi a 27 alunni?
A scuola mia dove abbiamo anche le classi fino alla Z abbiamo anche 2 alunni per classe perché le scuole non possono rifiutare le iscrizioni e, non avendo classi disponibili, capita anche questo.
Unica cosa, rilevato il problema dell'iperattività si può individuare una classe meno numerosa e chiedere il passaggio di sezione.
- Forum
- Sostegno
- adempimenti sostegno\ rischio di perdere l'incarico causa alunni non frequentant
- Sei qui:
- Home
- Forum
- Sostegno
- adempimenti sostegno rischio di perdere l'incarico causa alunni non frequentant