Topic-icon sezioni Hb e L

  • mariagiovanna
  • Avatar di mariagiovanna Autore della discussione
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
25/04/2014 11:27 #2009 da mariagiovanna
sezioni Hb e L è stato creato da mariagiovanna
ennesimo dubbio: ho compilato la sezione H4b(parente in disabilità personale) e ho dichiarato di allegare la documentazione (che dovrò inviare). Nella sezione L però c'è scritto che se c'è coincidenza tra provincia di residenza e provincia di inclusione non devo presentare nulla. Quindi? Perdonatemi...ma con questa domanda divento scema.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
25/04/2014 13:10 - 25/04/2014 13:11 #2018 da C.A.
Risposta da C.A. al topic sezioni Hb e L
La sezione L deve essere compilata da chi compila la sezione H1 e/o la sezione H4

I casi sono due :

Quando provincia di residenza e provincia di inclusione in graduatoria per il triennio 2014/2017 coincidono, allora si dovrà barrare la sez. A e il personale non è tenuto a produrre nessuna documentazione.

Quando provincia di residenza e provincia di inclusione in graduatoria per il triennio 2014/2017 non coincidono, allora si dovrà barrare la sez. B e il personale è tenuto a produrre la documentazione in originale o in copia conforme che attesti il suo stato di invalidità o handicap personale all’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia prescelta.
Ultima Modifica 25/04/2014 13:11 da C.A..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ginetta
  • Avatar di ginetta
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
26/04/2014 13:05 #2060 da ginetta
Risposta da ginetta al topic sezioni Hb e L

mariagiovanna ha scritto: ennesimo dubbio: ho compilato la sezione H4b(parente in disabilità personale) e ho dichiarato di allegare la documentazione (che dovrò inviare). Nella sezione L però c'è scritto che se c'è coincidenza tra provincia di residenza e provincia di inclusione non devo presentare nulla. Quindi? Perdonatemi...ma con questa domanda divento scema.

Anch'io come la collega ho compilato la sezione H4b e sezione L ma dopo l'inoltro alla pagina sezioni compilate non vi è spuntato la H4 e la 4 volta che invio e il risultato è sempre uguale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • C.A.
  • Avatar di C.A.
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Di più
26/04/2014 14:22 #2066 da C.A.
Risposta da C.A. al topic sezioni Hb e L
Di queste anomalie è stata mandata segnalazione al Ministero, riassumendole sono le seguenti:

1.l'impossibilità di compilare il campo del quadro H4b (sez. H) - l'elenco della documentazione allegata ( lo fa scrivere, ma poi nel pdf il campo si presenta vuoto);

2.durante la compilazione si può leggere l'intero testo del quadro H4b, ma poi il pdf risulta privo della parte seguente: “La suddetta dichiarazione non è necessaria laddove il figlio richiedente la precedenza sia l'unico a convivere con il soggetto disabile. La situazione di unica convivenza deve essere documentata secondo quanto previsto dal vigente C.C.N.I. sulla mobilità del Personale della Scuola”.

3.durante la compilazione della sez. L non sono visibili le due caselle con la dicitura: “la sez. H1..” e “la sez. H4…” ma poi nel pdf compaiono tutt'e due senza spunta, quindi non risulta alcuna scelta;

4.sempre nello stesso quadro relativo alle “Dichiarazioni dell'aspirante” della Sez. L, nel pdf la casella “A” si presenta priva del testo seguente: “…2014/2017 il sottoscritto non è tenuto a produrre nessuna certificazione”.

5.nella pagina riassuntiva del pdf non risulta effettuato l'inserimento della Sez. H4 (manca la spunta).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ginetta
  • Avatar di ginetta
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
26/04/2014 14:48 #2071 da ginetta
Risposta da ginetta al topic sezioni Hb e L

C.A. ha scritto: Di queste anomalie è stata mandata segnalazione al Ministero, riassumendole sono le seguenti:

1.l'impossibilità di compilare il campo del quadro H4b (sez. H) - l'elenco della documentazione allegata ( lo fa scrivere, ma poi nel pdf il campo si presenta vuoto);

2.durante la compilazione si può leggere l'intero testo del quadro H4b, ma poi il pdf risulta privo della parte seguente: “La suddetta dichiarazione non è necessaria laddove il figlio richiedente la precedenza sia l'unico a convivere con il soggetto disabile. La situazione di unica convivenza deve essere documentata secondo quanto previsto dal vigente C.C.N.I. sulla mobilità del Personale della Scuola”.

3.durante la compilazione della sez. L non sono visibili le due caselle con la dicitura: “la sez. H1..” e “la sez. H4…” ma poi nel pdf compaiono tutt'e due senza spunta, quindi non risulta alcuna scelta;

4.sempre nello stesso quadro relativo alle “Dichiarazioni dell'aspirante” della Sez. L, nel pdf la casella “A” si presenta priva del testo seguente: “…2014/2017 il sottoscritto non è tenuto a produrre nessuna certificazione”.

5.nella pagina riassuntiva del pdf non risulta effettuato l'inserimento della Sez. H4 (manca la spunta).

Bravissimo Ciro hai capito tutto e in modo chiaro grazie per tutto, aspetto un tuo suggerimento.
Ringraziano per il messaggio: Giuseppe Simone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Patty67
  • Avatar di Patty67
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
26/04/2014 15:41 #2075 da Patty67
Risposta da Patty67 al topic sezioni Hb e L

ginetta ha scritto:

mariagiovanna ha scritto: ennesimo dubbio: ho compilato la sezione H4b(parente in disabilità personale) e ho dichiarato di allegare la documentazione (che dovrò inviare). Nella sezione L però c'è scritto che se c'è coincidenza tra provincia di residenza e provincia di inclusione non devo presentare nulla. Quindi? Perdonatemi...ma con questa domanda divento scema.

Anch'io come la collega ho compilato la sezione H4b e sezione L ma dopo l'inoltro alla pagina sezioni compilate non vi è spuntato la H4 e la 4 volta che invio e il risultato è sempre uguale.


sì idem, avevo segnalato la cosa anche in altra discussione.
aspettiamo che risolvano. :unsure:
Ringraziano per il messaggio: Giuseppe Simone, anto68

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giuseppe Simone
  • Avatar di Giuseppe Simone
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
27/04/2014 13:24 - 27/04/2014 13:48 #2111 da Giuseppe Simone
Risposta da Giuseppe Simone al topic sezioni Hb e L

mariagiovanna ha scritto: ennesimo dubbio: ho compilato la sezione H4b(parente in disabilità personale) e ho dichiarato di allegare la documentazione (che dovrò inviare). Nella sezione L però c'è scritto che se c'è coincidenza tra provincia di residenza e provincia di inclusione non devo presentare nulla. Quindi? Perdonatemi...ma con questa domanda divento scema.


Anch'io, come mariagiovanna, sto diventando scemo con questa domanda alla quale sembra sia così difficile dare una risposta concreta.
Se abbiamo compilato il Quadro H4b della Sezione H4 siamo obbligati (vedi nota 35 del mod.1)a compilare anche la sezione L.
Del resto, il sistema stesso non consente di procedere nella compilazione della domanda, se dopo la sez. H4 non si compila anche la sez. L.
Nella Sez. L l'aspirante deve dichiarare se è residente nella stessa provincia di inclusione in GaE o se non è residente nella stessa provincia.
Nel primo caso, la didascalia della casella "A" recita: "In relazione alla coincidenza tra provincia di residenza e provincia di inclusione in graduatoria ad esaurimento per il triennio 2014/2017 il sottoscritto non è tenuto a produrre nessuna certificazione"

DOMANDA n. 1: Chi richiede la priorità nella scelta della sede NON per disabilità personale, BENSI' per PARENTE IN SITUAZIONE DI DISABILTA', ed è residente nella stessa provincia di inclusione insieme al parente disabile, deve o non deve inviare la relativa documentazione sanitaria?

DOMANDA n. 2: Nel caso in cui NON si debba inoltrare la documentazione sanitaria, nel Quadro H4b dopo la voce: "In relazione alla situazione contrassegnata, avendo preso visione delle condizioni di applicabilità previste al riguardo dal vigente contratto collettivo nazionale integrativo sulla mobilità del Personale della Scuola, allega la seguente documentazione:" va scritto SOLO l'elenco delle dichiarazioni sostitutive di certificazione che verranno inviate in forma cartacea?

Grazie, soprattutto per la pazienza.
Ultima Modifica 27/04/2014 13:48 da Giuseppe Simone.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ginetta
  • Avatar di ginetta
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
30/04/2014 19:38 #2229 da ginetta
Risposta da ginetta al topic sezioni Hb e L
Per inviare la documentazione relativa alla 104 per assistenza basta metterla in busta e scrivere su di essa"Priorità scelta sede" o c'è una dicitura piu precisa?
La domanda sembra sciocca ma non ho idea.Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ginetta
  • Avatar di ginetta
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
30/04/2014 21:26 #2235 da ginetta
Risposta da ginetta al topic sezioni Hb e L
Ho inviato di nuovo la domanda dopo averla annullata, adesso la sezione H4b viene spuntata, inoltre tutto cio che scrivevo per quanto riguarda la documentazione ora e visibile quindi il sistema finalmente funziona bene.Un grazie a tutti per tutto. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • mas.ka
  • Avatar di mas.ka
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK3
Di più
02/05/2014 22:20 #2313 da mas.ka
Risposta da mas.ka al topic sezioni Hb e L
scusate l'intrusione, io ho mia madre che beneficia della 104, e non convive con me. Non mi sono ancora attivata per farle da accompagnatrice, mase non lo faccio ora non potrò più farlo?
grazie a tutti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Giuseppe Simone
  • Avatar di Giuseppe Simone
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
03/05/2014 17:28 #2357 da Giuseppe Simone
Risposta da Giuseppe Simone al topic sezioni Hb e L

mas.ka ha scritto: scusate l'intrusione, io ho mia madre che beneficia della 104, e non convive con me. Non mi sono ancora attivata per farle da accompagnatrice, ma se non lo faccio ora non potrò più farlo?
grazie a tutti...


ASSISTENZA DA PARTE DEL FIGLIO REFERENTE UNICO AL GENITORE CON DISABILITA’

In caso di figlio che assiste un genitore in qualità di referente unico, la precedenza viene riconosciuta in presenza di tutte le sottoelencate condizioni:
- documentata impossibilità del coniuge di provvedere all’assistenza per motivi oggettivi;
- impossibilità, da parte di ciascun altro figlio di effettuare l’assistenza al genitore disabile in situazione di gravità per ragioni esclusivamente oggettive, documentate con autodichiarazione, tali da non consentire l’effettiva assistenza nel corso dell’anno scolastico. L’autodichiarazione rilasciata dagli altri figli non è necessaria laddove il figlio richiedente la precedenza in qualità di referente unico, sia anche l’unico figlio convivente con il genitore disabile. Tale situazione di convivenza deve essere documentata dall’interessato con dichiarazione personale sotto la propria responsabilità, redatta ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3 e dall’art. 15 comma 1 della L. 183/2011.
- Si riconduce il concetto di convivenza a tutte le situazioni in cui sia il disabile che il soggetto che lo assiste abbiano la residenza nello stesso comune, riferita allo stesso indirizzo: stesso numero civico anche se interni diversi (Circolare Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, 18 febbraio 2010, prot. 3884).

- il figlio unico in grado di prestare assistenza […] (come previsto dalla sentenza della Corte Costituzionale n. 233/2005) [deve] comprovare che il disabile non è ricoverato a tempo pieno presso istituti specializzati con dichiarazione personale ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003 n. 3 e dall’art. 15 comma 1 della L. 183/2011;

- il rapporto di parentela […] con il soggetto disabile deve essere documentato con dichiarazione personale sotto la propria responsabilità, redatta ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3 e dall’art. 15 comma 1 della L. 183/2011.

-

l'attività di assistenza con carattere di unicità (art. 9 D.L.vo 124/2004, art. 33 L. 104/1992 come modificato dall’art. 24 comma 1 lettera a) della L. 183/2010) a favore del soggetto disabile deve essere documentata con dichiarazione personale sotto la propria responsabilità, redatta ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n.445, così come modificato ed integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3 e dall’art. 15 comma 1 della L. 183/2011.

La presentazione di tale documentazione è prevista esclusivamente nei casi di assistenza al genitore.

La situazione di non ricovero a tempo pieno del soggetto disabile in istituto specializzato, deve essere documentata mediante dichiarazione personale sotto la propria responsabilità, ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 28.12.2000, n. 445, così come modificato ed integrato dall’art. 15, della legge 16 gennaio 2003, n. 3 e dall’art. 15 comma 1 della L. 183/2011.
Ringraziano per il messaggio: Patty67

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Lorenza
  • Avatar di Lorenza
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
04/05/2014 18:38 - 04/05/2014 18:39 #2404 da Lorenza
Risposta da Lorenza al topic sezioni Hb e L
Scusate per l'intrusione, ho un forte dubbio e spero possiate aiutarmi.

Io sono beneficiaria della legge 104 art 3 comma 1 (senza connotazione di gravità) e ho una percentuale di invalidità del 50%. Posso beneficiare della priorità nella scelta della sede?

Nella parte riferita alla situazione di disabilità personale, chiede o di spuntare :

-essere in situazione di disabilità personaledi cui all'art 21 (e da come ho capito non rientro perchè richiede un handicap superiore ai 2/3 che io non ho)

-essere in situazione di disabilità personale di cui al comma 6 dell'art 33 (e non rientro nemmeno in questo, dato che si riferisce ad handicap con connotazione di gravità)

Quindi la mai domanda è: in questa sezione non devo barrare nulla? andrò quindi solo a barrare la casella invalido civile e ad inserire ente, data e numero dell'atto?
quindi posso solo indicare la sezione che mi permette di beneficiare della legge68/99, giusto? non di quella relativa alla 104?

Di fatto cosa comporta questa mia iscrizione alle liste speciali?


Grazie mille
Ultima Modifica 04/05/2014 18:39 da Lorenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fio
  • Avatar di Fio
  • Offline
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
  • COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Di più
06/05/2014 12:21 #2449 da Fio
Risposta da Fio al topic sezioni Hb e L
Solo ora ho visto la risposta ad un mio quesito postato poco.
Quindi se ho capito bene, io che non compilo la sezione H1 e H4, cioè non inserisco nessun titolo ai fini di disabilità 68/99 e 104 il quadro "L" non lo devo compilare completamente giusto??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Maestra GiorgiaC.A.Antonio GuerrieroSilviaLaSeneseClelia di Maio
Tempo creazione pagina: 0.199 secondi
Powered by Forum Kunena