- Forum
- Forum Professionisti Scuola
- Graduatorie e Convocazioni
- Se il dominio @istruzione.it non è riconosciuto dalla PEC, provate così...
Se il dominio @istruzione.it non è riconosciuto dalla PEC, provate così...
- Paladino
- Autore della discussione
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
13/10/2013 12:28 #933
da Paladino
"If it disagrees with experiment, it is wrong"
(Richard Feynman, 1964)
Se il dominio @istruzione.it non è riconosciuto dalla PEC, provate così... è stato creato da Paladino
Scusate, non so se se ne è già parlato o se sto dicendo una cosa risaputa e ovvia, in tal caso scusate e ignorate pure questa discussione.
Usando la pec per inviare le mie mad, ho notato che per molti istituti l'invio non era possibile, presentando il sistema un errore sull'indirizzo del destinatario. Ad esempio, se l'indirizzo (fittizio) npippo0001@istruzione . it non è accettato, basta modificarlo in npippo0001@pec.istruzione.it perchè sia riconosciuto dal sistema.
In tal modo sono riuscito a inviare mail tramite la pec a istituti il cui indirizzo non era valido e la ricezione delle conferme di consegna e lettura mi hanno indicato che il metodo funziona.
Usando la pec per inviare le mie mad, ho notato che per molti istituti l'invio non era possibile, presentando il sistema un errore sull'indirizzo del destinatario. Ad esempio, se l'indirizzo (fittizio) npippo0001@istruzione . it non è accettato, basta modificarlo in npippo0001@pec.istruzione.it perchè sia riconosciuto dal sistema.
In tal modo sono riuscito a inviare mail tramite la pec a istituti il cui indirizzo non era valido e la ricezione delle conferme di consegna e lettura mi hanno indicato che il metodo funziona.
"If it disagrees with experiment, it is wrong"
(Richard Feynman, 1964)
Ringraziano per il messaggio: SabrinaBrunetti
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Moderatori: Maestra Giorgia, C.A., Antonio Guerriero, SilviaLaSenese, Clelia di Maio
- Forum
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum