- Forum
- Forum Professionisti Scuola
- Graduatorie e Convocazioni
- Invio MAD (Messa a Disposizione) - quale canale è preferibile?
Invio MAD (Messa a Disposizione) - quale canale è preferibile?
- l.parlato
- Autore della discussione
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
13/01/2015 13:20 #4511
da l.parlato
Invio MAD (Messa a Disposizione) - quale canale è preferibile? è stato creato da l.parlato
Vorrei inviare una domanda di MAD, in forma di una documento pdf con firma autografa, alla casella PEC di una scuola.
Il problema è che tramite la mia PEC su postacertificata.gov.it non posso allegare documenti.
Volevo quindi chiedere se invare la MAD solo come testo della email avrebbe lo stesso valore oppure la scuola ricevente potrebbe non ritenerla formalmente corretta x mancanza di una firma autografa (lo so che nelle convocazioni si fa tutto tramite pec testuale, lo chiedo per scrupolo).
Alternativamente se allegassi la MAD (in pdf) ad una email di posta non certificata, la scuola potrebbe non tenerne conto in quanto ricevuta tramite un canale non legalmente certificato?
Il problema è che tramite la mia PEC su postacertificata.gov.it non posso allegare documenti.
Volevo quindi chiedere se invare la MAD solo come testo della email avrebbe lo stesso valore oppure la scuola ricevente potrebbe non ritenerla formalmente corretta x mancanza di una firma autografa (lo so che nelle convocazioni si fa tutto tramite pec testuale, lo chiedo per scrupolo).
Alternativamente se allegassi la MAD (in pdf) ad una email di posta non certificata, la scuola potrebbe non tenerne conto in quanto ricevuta tramite un canale non legalmente certificato?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- C.A.
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
15/01/2015 10:36 #4516
da C.A.
Risposta da C.A. al topic Invio MAD (Messa a Disposizione) - quale canale è preferibile?
Puoi scegliere qualsiasi canale per spedire una MAD, Posta, Fax, a mano, email, email certificata.
Inserire la richiesta nel corpo della mail o nell'allegato non cambia la sostanza della tua richiesta, in entrambi i casi le segreterie stamperanno la mail o l'allegato.
Inserire la richiesta nel corpo della mail o nell'allegato non cambia la sostanza della tua richiesta, in entrambi i casi le segreterie stamperanno la mail o l'allegato.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Moderatori: Maestra Giorgia, C.A., Antonio Guerriero, SilviaLaSenese, Clelia di Maio
- Forum
Tempo creazione pagina: 0.299 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum