- Forum
- Forum Professionisti Scuola
- Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione
- Tempi presentazione domanda disoccupazione
Tempi presentazione domanda disoccupazione
- mara
- Autore della discussione
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
11/06/2014 10:25 #2869
da mara
Tempi presentazione domanda disoccupazione è stato creato da mara
buongiorno a tutti! il mio contratto scade il 30 giugno... primo contributo nel 2006. Dovrò chiedere l'aspi giusto? posso presentare domanda qualche giorno dopo...tipo il 4 luglio o così perderei i primi 3 giorni di disoccupazione? grazie!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- C.A.
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
11/06/2014 11:14 #2870
da C.A.
Risposta da C.A. al topic Tempi presentazione domanda disoccupazione
Ti preciso che l'indennità di disoccupazione ASpI spetta:
- dall'ottavo giorno successivo alla data di cessazione del rapporto di lavoro, se la domanda viene presentata entro l'ottavo giorno;
-dal giorno successivo a quello di presentazione della domanda, nel caso in cui questa sia stata presentata dopo l'ottavo giorno;
Inviato tramite Tapatalk
- dall'ottavo giorno successivo alla data di cessazione del rapporto di lavoro, se la domanda viene presentata entro l'ottavo giorno;
-dal giorno successivo a quello di presentazione della domanda, nel caso in cui questa sia stata presentata dopo l'ottavo giorno;
Inviato tramite Tapatalk
Ringraziano per il messaggio: mara, Vinicio
- mara
- Autore della discussione
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK2
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
11/06/2014 11:47 #2871
da mara
Risposta da mara al topic Tempi presentazione domanda disoccupazione
quindi nel mio caso è indifferente...l'importante è presentarla entro l'8 luglio! Grazie!
Se mi dovessero richiamare per i consigli di settembre per gli alunni con giudizio sospeso (ho due classi...quindi al massimo sarò impegnata per due giorni) cosa succede alla disoccupazione?
Se mi dovessero richiamare per i consigli di settembre per gli alunni con giudizio sospeso (ho due classi...quindi al massimo sarò impegnata per due giorni) cosa succede alla disoccupazione?
- C.A.
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
12/06/2014 09:57 #2882
da C.A.
Risposta da C.A. al topic Tempi presentazione domanda disoccupazione
Se riprendi a lavorare con un contratto subordinato possono succedere diverse situazioni: se sei in corso dell'aspi 'indennità viene bloccata d'ufficio per tutto il periodo che lavori, per un tempo massimo di 6 mesi, e riprende al termine del contratto (sempre d'ufficio) da dove l'hai lasciata; se superi i 6 mesi di contratto, l'indennità la perdi e puoi solo rifare la domanda non appena cessi il rapporto. Se si tratta di mini aspi il contratto non deve superare i 5 giorni, anche in questo caso avviene tutto d'ufficio e riprendi l'indennità da dove l'hai lasciata; se superi i 5 giorni la perdi.
Ringraziano per il messaggio: mara
- Vinicio
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK5
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 103
12/06/2014 10:19 #2887
da Vinicio
"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Risposta da Vinicio al topic Tempi presentazione domanda disoccupazione
Credo convenga anche specificare che non c'è nessun obbligo, se non "morale/deontologico" (del tipo di quelli che regolarmente ci fottono), di accettare l'eventuale nomina di settembre.
Anche perché già l'erogazione dell'aspi è, di nomina, travagliata; complicarla ulteriormente per il bene della patria matrigna, proprio non è il caso...
Anche perché già l'erogazione dell'aspi è, di nomina, travagliata; complicarla ulteriormente per il bene della patria matrigna, proprio non è il caso...
"Giusto? Sbagliato? Komunista? Liberale? Fate voi ma andate alle fonti e non al circo, se vi è possibile, se non siete troppo italiani e riuscite a dominare la pulsione di polarizzarvi subitaneamente, ed ingaggiare l’abituale guerra di religione da dopolavoro o da social network" (M. Seminerio)
Ringraziano per il messaggio: mara
Moderatori: Maestra Giorgia, C.A., Antonio Guerriero, AnnaChiara2016
- Forum
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum