- Forum
- Forum Professionisti Scuola
- Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione
- INPS RISCOSSIONE IN LORDO DELLA DISOCCUPAZIONE NON SPETTANTE
INPS RISCOSSIONE IN LORDO DELLA DISOCCUPAZIONE NON SPETTANTE
- mela
- Autore della discussione
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13/04/2015 20:03 #4670
da mela
INPS RISCOSSIONE IN LORDO DELLA DISOCCUPAZIONE NON SPETTANTE è stato creato da mela
A SETTEMBRE HO COMUNICATO IL NUOVO CONTRATTO, MA L INPS HA CONTINUATO AD ACCREDITARE, MORALE DELLA FAVOLA: HANNO VERSATO IN NETTO E VOGLIONO IN LORDO! QUINDI HANNO VERSATO PER 5 MESI IN LORDO AD ES.1000,00 CON UN NETTO DI 800,00. COME POSSO PROCEDERE? COME POSSO PRESENTARE RICORSO? GRAZIE, A CHI MI RISPONDERà
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- C.A.
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
13/04/2015 22:20 #4671
da C.A.
Risposta da C.A. al topic INPS RISCOSSIONE IN LORDO DELLA DISOCCUPAZIONE NON SPETTANTE
In realtà hanno ragione in quanto la somma è versata che poi ci sono le tasse (irpef, ecc... ) altro discorso, quindi dovrai restituire la somma. Ti consiglio di andare di persona e tentare conciliazione potresti farti stornare sull' ASPI che devi percepire anno prox eventualmente, in modo da lasciare per ora una passività a tuo carico.
- mimmo
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
14/04/2015 09:18 #4672
da mimmo
Risposta da mimmo al topic INPS RISCOSSIONE IN LORDO DELLA DISOCCUPAZIONE NON SPETTANTE
Quanto accreditato in più deve essere restituito al lordo. La quota trattenuta ti è stata riversata come ritenuta d'acconto Irpef e quindi la ritroverai quando andrai a fare la dichiarazione dei redditi del periodo in cui hai riscosso l'Aspi. Ti consiglio di andare di persona all'INPS con l'estratto conto che ti avranno certamente inviato e chiedere la massima rateizzazione possibile facendo presente che tu hai comunicato nei termini il nuovo lavoro e che se disguido c'è stato la colpa è stata loro. Saluti Mimmo.
Moderatori: Maestra Giorgia, C.A., Antonio Guerriero, AnnaChiara2016
- Forum
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum