- Forum
- Forum Professionisti Scuola
- Diventare insegnanti, Reclutamento, TFA, PAS
- Abilitazioni all'insegnamento in Spagna e in Romania e riconoscimento in Italia
Abilitazioni all'insegnamento in Spagna e in Romania e riconoscimento in Italia
- gabryps
- Autore della discussione
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
07/10/2015 08:20 #4926
da gabryps
Abilitazioni all'insegnamento in Spagna e in Romania e riconoscimento in Italia è stato creato da gabryps
Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi ha esperienza diretta o ha notizie indirette circa l'abilitazione all'insegnamento acquisita nei paesi appartenenti all'Unione Europea come la Spagna e la Romania a cui segue il riconoscimento della professione in Italia?
So che moltissimi italiani scelgono sempre di più questa strada estera passando così in seconda fascia nelle graduatorie in Italia e di ruolo in pochi anni di servizio se possessori del sostegno sempre acquisito e riconosciuto all'estero.
Avete notizie a riguardo?
Ringraziando tutti per le risposte, attendo fiduciosa un Vostro gentile riscontro.
qualcuno di voi ha esperienza diretta o ha notizie indirette circa l'abilitazione all'insegnamento acquisita nei paesi appartenenti all'Unione Europea come la Spagna e la Romania a cui segue il riconoscimento della professione in Italia?
So che moltissimi italiani scelgono sempre di più questa strada estera passando così in seconda fascia nelle graduatorie in Italia e di ruolo in pochi anni di servizio se possessori del sostegno sempre acquisito e riconosciuto all'estero.
Avete notizie a riguardo?
Ringraziando tutti per le risposte, attendo fiduciosa un Vostro gentile riscontro.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- C.A.
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK_ADMIN
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 367
09/10/2015 12:22 - 09/10/2015 12:23 #4934
da C.A.
Risposta da C.A. al topic Abilitazioni all'insegnamento in Spagna e in Romania e riconoscimento in Italia
Ti invito alla lettura di questi articoli:
www.professionistiscuola.it/tfa-e-pas/76...itazioni-estere.html
www.professionistiscuola.it/tfa-e-pas/14...volto-in-italia.html
www.professionistiscuola.it/tfa-e-pas/76...itazioni-estere.html
www.professionistiscuola.it/tfa-e-pas/14...volto-in-italia.html
Ultima Modifica 09/10/2015 12:23 da C.A..
- marta84
- COM_KUNENA_SAMPLEDATA_RANK1
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
27/04/2016 11:36 #5118
da marta84
Risposta da marta84 al topic Abilitazioni all'insegnamento in Spagna e in Romania e riconoscimento in Italia
Salve a tutti,
anch'io sto cercando informazioni su un'eventuale possibilità di abilitarsi all'estero. Ho letto questi articoli e certamente non mi hanno affatto incoraggiata. Non c'è qualcuno che si è abilitato all'estero e abbia ottenuto il riconoscimento senza problemi? Quali alternative abbiamo noi docenti non abilitati ma con servizio?
Grazie!
anch'io sto cercando informazioni su un'eventuale possibilità di abilitarsi all'estero. Ho letto questi articoli e certamente non mi hanno affatto incoraggiata. Non c'è qualcuno che si è abilitato all'estero e abbia ottenuto il riconoscimento senza problemi? Quali alternative abbiamo noi docenti non abilitati ma con servizio?
Grazie!
Moderatori: C.A., Antonio Guerriero, Clelia di Maio, AnnaChiara2016
- Forum
- Abilitazioni all'insegnamento in Spagna e in Romania e riconoscimento in Italia
Tempo creazione pagina: 0.829 secondi
- Sei qui:
- Home
- Forum